Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Marco Polo, affidati i lavori: studenti in “trasferta” per 2 anni

«Ora abbiamo necessità di sbloccare anche le altre opere ancora ferme, in particolare la scuola Giovanni Paolo»

Fabriano, 21 luglio 2022 – Con una nota diffusa nel pomeriggio di oggi il comune e l’amministrazione comunicano l’affidamento dei lavori per il recupero funzionale della scuola “Marco Polo”.

«In data odierna, conformemente ai tempi previsti nel contratto, sono stati affidati alla ditta Domus i lavori per l’adeguamento sismico della scuola Marco Polo. Una corsa contro il tempo ha consentito il rispetto dei tempi della procedura e l’ottenimento dell’autorizzazione sismica».

«Un lavoro che la città aspetta da troppo tempo e che avrebbe dovuto avere un iter differente e maggiormente lineare».

«Abbiamo davanti 550 giorni di lavori – si legge nella nota stampa diffusa dall’Amministrazione del sindaco Daniela Ghergo – che richiederanno 2 anni scolastici in trasferta per gli alunni che frequentano quell’Istituto, e che anche per l’anno 2022/2023 rimarranno all’interno dell’Istituto “Morea“, grazie alla disponibilità della Provincia di Ancona».

«Ora abbiamo necessità di sbloccare anche le altre opere ancora ferme, in particolare la scuola Giovanni Paolo. Anche per questa possiamo comunicare un risultato importante, dopo oltre 7 mesi di blocco: la ditta incaricata degli studi archeologici, grazie ad un lavoro di sollecito rilevante, ha firmato il contratto ed entro 20 giorni inizierà i lavori, l’ultimo vincolo per appaltare la gara».

«A dimostrazione che – queste le ultime righe della nota – con un metodo di lavoro adeguato tra l’amministrazione e gli uffici comunali, si producono i primi risultati importanti per la città di Fabriano».

(Redazione)

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]