Basket
FABRIANO MORTO MARCO SOLFRINI, COLONNA DEL FABRIANO BASKET DAL 1987 AL 1990
24 Marzo 2018
La scomparsa commentata con una nota della Basket Brescia Leonessa
FABRIANO, 24 marzo 2018 – Un pezzo di storia del basket fabrianese scompare all’improvviso. Un malore fatale ha portato via Marco Solfrini, 60 anni da poco compiuti, deceduto improvvisamente nella giornata di oggi. Dall’87 al 1990 a Fabriano, per anni indimenticabili dopo una vita di partite e trionfi romani. Con Roma infatti vinse uno scudetto, una Coppa dei Campioni, una Coppa Intercontinentale e una Coppa Korac. Imprese anche con la nazionale di Basket aveva vinto un argento alle Olimpiadi di Mosca del 1980. Negli ultimi anni ha fatto parte della rappresentantiva della Nazionale Over 50 e Over 55, vicecampione del mondo nel 2017.
La scomparsa è avvenuta improvvisamente mentre Solfrini si trovava alla fiera di Padova
Immediata la commozione, commentata con una nota della società bresciana. “Per me Marco era un fratello, una persona buona e umile che viveva per la pallacanestro – il pensiero di Matteo Bonetti, patron del Basket Brescia Leonessa – Una leggenda della pallacanestro bresciana e nazionale, ma soprattutto una persona gentile ed educata, con la quale amavo scambiarmi sempre delle opinioni. Una persona sempre positiva, capace con il suo esempio e il suo lavoro di far crescere la pallacanestro a Brescia”.
Questa sera, poco prima della palla a due della partita che la Germani disputerà sul campo di Capo d’Orlando, la memoria dell’ex ala sarà commemorata attraverso un minuto di raccoglimento disposto dalla Federazione Italiana Pallacanestro.
-foto di copertina dalla pagina Facebook della Basket Brescia Leonessa–