Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO MOVIDA: ARRIVANO I “CONSIGLI” DEI CITTADINI

20 righe, un modulo da spedire e tempo fino al 15 giugno

 

FABRIANO, 1 giugno 2018 – Una consultazione per collaborare alla nuova disciplina di protezione dell’ambiente urbano e della quiete dei cittadini attraverso regole per il consumo di bevande alcoliche.

Una consultazione dei cittadini nel procedimento di revisione regolamento di polizia municipale collegato alle problematiche della cosiddetta “Movida”.

Quiete pubblica

Spazio quindi alla “creatività” dei cittadini fabrianesi che inizieranno a ragionare in merito ad una questione che ha spaccato la comunità, ha creato dissapori e l’ordinanza contro “l’alcool da asporto” con la sua infinità di polemiche. Non ancora terminate.

Per superare l’ordinanza ecco che l’Amministrazione lancia l’idea di una “consultazione” tra cittadini, per raccogliere consigli e suggerimenti. Per cercare quindi di ascoltare tutte le campane e per trovare – si spera – una sintesi a posizioni nettamente contrapposte.

Revisione del regolamento

Un “documento” da consegnare con regole ben precise: massimo 20 righe, firmato e da recapitare entro le ore 13 di venerdì 15 giugno.

3 i modi ci consegna dei suggerimenti:  a mano presso l’ufficio protocollo (Lunedì, mercoledi e venerdì dalle 9 alle 13 e dal martedì al giovedi dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30), spedizione del modello compilato via posta all’indirizzo della sede comunale (Piazzale 26 Settembre 1997 – Palazzo Comunale – 60044 Fabriano) oppure spedizione del modello – compilato e scannerizzato – mediante email all’indirizzo: [email protected] .

Ma la revisione del regolamento non sarà solo per la questione “Movida”, ma sarà anche pensato (ma non aperto a consultazione pubblica) per “Migliorare la sicurezza urbana e la qualità della vita; favorire una più serena e pacifica convivenza nell’abitato e permettere più efficaci controlli da parte delle Forze di Polizia presenti sul territorio”.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]