Cronaca
FABRIANO Non rispettano le restrizioni anti-covid: denunciati ciclista ed automobilista
21 Aprile 2020
I controlli avvenuti nei giorni scorsi
FABRIANO, 21 aprile 2020 – Denunciati e multati un ciclista ed un automobilista dai carabinieri della città della carta: proseguono i controlli legati alle normative anti-covid.
Il primo ad esser stato denunciato è stato un 46enne residente da anni in città, fermato lungo via Dante (ore 13.30) mentre si trovava in sella alla propria bicicletta.
Fermato dai carabinieri, l’uomo ha fornito loro l’autocertificazione sostenendo di dover andare al pronto soccorso per un controllo medico.
Dopo averlo lasciato andare i Carabinieri hanno verificato la veridicità della dichiarazione, ed hanno dimostrato che l’uomo ha autocertificato il falso. Oltre alla denuncia per falso ideologico anche la multa per non aver rispettato le disposizioni anti-covid.
La seconda denuncia (e multa) per un 48enne di Fabriano, che è stato fermato in zona Borgo a bordo del suo suv. A bordo con lui anche un passeggero.
L’uomo al volante è stato trovato positivo all’alcoltest: un valore di 0,83 gr/L. Per lui denuncia per guida in stato di ebbrezza, ritiro temporaneo della patente e multa per aver infranto le normative anti-covid.
Multa anche per il passeggero, anche lui fuori dalla propria abitazione senza un valido motivo.
(redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA