Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Nuova palazzina “Profili”, Mangialardi attacca la giunta Acquaroli

«Basta con le dichiarazioni elettoralistiche. Meglio lavorare in silenzio, evitando di prendere in giro i cittadini»

Fabriano – Non si placa la battaglia politica legata alla nuova palazzina del “Profili”.

Dopo il botta e risposta tra Bora e Ausili, nuovo affondo dem questa volta ad opera di Maurizio Mangialardi.

«Fino a quando continuerà questa pantomima, questo continuo assurdo rilancio di promesse non mantenute senza che seguano mai i fatti sulla nuova palazzina dell’emergenza-urgenza di Fabriano? Come noto, in seguito ai danni causati dal sisma l’intera ala A dell’Ospedale “Profili” di Fabriano venne dichiarata inagibile nel novembre 2016.  Fu il Commissario del Governo per la Ricostruzione Vasco Errani, con ordinanza n. 37 dell’8 settembre 2017, a prevedere la realizzazione del nuovo blocco operatorio con annesse quattro sale operatorie e collegamento diretto al Pronto soccorso e fu la precedente Giunta regionale ad avviare il bando di gara per la progettazione definitiva ed esecutiva con verifica avvenuta in data 26 marzo 2020».

Mangialardi attacca anche a seguito delle dichiarazioni del consigliere regionale di FdI Ausili, che aveva annunciato pochi giorni fa “La gara per l’assegnazione dei lavori, che apre la strada al cantiere, si svolgerà nelle prossime settimane“.

«La Giunta Acquaroli appena insediata trovò tutto pronto per partire con il cantiere – incalza l’esponente Dem –  Sono passati 4 anni e tra scuse di ogni genere ancora incredibilmente nulla si è mosso. Dopo 4 anni siamo ancora qui ad ascoltare le promesse della destra secondo cui “tra qualche settimana” forse partirà la gara per l’assegnazione dei lavori. In una pomposa conferenza stampa tenuta il 12 gennaio 2022 l’Assessore all’Edilizia sanitaria Baldelli aveva scandito una road map ben precisa: gara entro l’estate 2022 e inizio lavori entro l’autunno del 2022. Al momento non si è visto ancora nulla, ma, se fossero vere le promesse del consigliere Ausili, solo per ciò che riguarda la gara il ritardo accumulato per fare la gara è superiore ai 2 anni. Se la Giunta Acquaroli intende procedere di questo passo, la palazzina di Fabriano la vedranno realizzata i nostri nipoti».

«Mi permetto di dare un consiglio non richiesto agli esponenti della destra marchigiana: basta con le dichiarazioni elettoralistiche, con la mania di annunciare e promettere, venendo poi puntualmente smentiti dai fatti. Meglio lavorare in silenzio, evitando di prendere in giro i cittadini».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]