Attualità
FABRIANO Nuovo Dpcm: sospese le attività di pinacoteca a biblioteca
5 Novembre 2020
Confermato l’evento online di domani pomeriggio “Young Adults”
FABRIANO, 5 novembre 2020 – Chiuse fino al prossimo 3 dicembre, come imposto dal nuovo Dpcm firmato dal presidente del consiglio Giuseppe Conte, anche la biblioteca pubblica “Sassi” e la pinacoteca civica “Molajoli”.
Con un post consegnato ai social network l’annuncio ufficiale
«Da domani la pinacoteca non sarà accessibile come è previsto dal dpcm del 3 novembre 2020, dove si dispone la sospensione delle mostre e dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi di cultura di cui all’art. 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio. Tutte le disposizioni del decreto resteranno in vigore fino al 3 dicembre 2020».
Stesse disposizioni anche per la biblioteca “Sassi”, che ha però invitato gli utenti a contattare gli operatori per informazioni ed aggiornamenti tramite numero di telefono ( 0732 709390) o mail ([email protected]) .
Resta però confermata l’appuntamento di domani di “Young Adults”, ciclo di appuntamenti per raccontare un modo diverso l’approccio alla lettura.
Dopo la prima sessione della scorsa settimana, dedicata a Alan Moore, ecco il secondo appuntamento del festival dedicato ai ragazzi che si svolge tra la Biblioteca Multimediale “R. Sassi” di Fabriano e la Biblioteca Libero Bigiaretti di Matelica.
Domani, a partire dalle ore 15.30 un pomeriggio interamente dedicato a Stephen King, il grande Maestro della letteratura horror contemporanea.
Il programma
Ore 15.15: Collegamento dei partecipanti al canale Discord “Young Adults Biblioteca Fabriano” al seguente link https://discord.gg/6kV5cPK
Ore 15.30: Lettura in diretta DISCORD del profilo biografico e letterario di Stephen King, a cura dell’Associazione Culturale Lokendil
Ore 16.00: seduta online sessione del gioco di ruolo Vampiri “La Masquerade” ispirata a “Le notti di Salem” di King. I partecipanti saranno guidati dai Master della Lokendil.
Come partecipare
«Partecipare è semplicissimo – spiegano dall’Associazione Lokendil – prendete il vostro notebook o smartphone, collegatevi sul canale Discord “Young Adults Biblioteca Fabriano” al seguente link https://discord.gg/6kV5cPk e registratevi. Le stanze di gioco saranno aperte il giorno dell’evento on-line. Si può giocare sia da App che da browser web».
(redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA