Attualità
FABRIANO Operatore di web marketing: ieri la consegna degli 11 attestati
11 Gennaio 2020
Il corso per operatore web marketing è stato avviato da Ial Marche in collaborazione con il Centro per l’Impiego
FABRIANO, 11 gennaio 2020 – Sì è svolta ieri, presso la sala Angelo Colonna della sede CISL fabrianese, la consegna degli attestati per undici nuovi operatori di web marketing. Si tratta di personale, formato da un corso di quattrocento ore, in grado di individuare, attraverso un’indagine di mercato, le giuste azioni di marketing e vendita e gli obiettivi strategico/commerciali prefissati dall’azienda.
Sono intervenuti, per i saluti iniziali, il responsabile della CISL di Fabriano Andrea Cocco e Rita Canovi dello IAL Marche.
«Per noi è importante – dice Cocco – che la fine di questo primo corso di formazione si svolga nella sala Angelo Colonna, ex sindacalista fabrianese. Si faranno altri corsi di formazione, perché in questo territorio in difficoltà, a prescindere dai proclami, occorre fare cose concrete. Sembra banale dare attestati a undici persone, ma sono segnali importanti che vengono messi in campo. Grazie a chi si è messo in gioco in questo corso. Chi non fa nulla non ottiene nulla».
Sulla stessa linea commenta la Dottoressa Rita Canovi dello IAL: «Noi ci operiamo per fare corsi utili al territorio. Cerchiamo di capire dalle aziende come intercettare il fabbisogno di manodopera. Fabriano è in difficoltà, tuttavia diverse aziende hanno ci contattato anche per la figura professionale che qui abbiamo formato».
A consegnare gli attestati, con valore ampiamente simbolico, è stato Diego Colonna, figlio di Angelo, cui la sala è dedicata.
Danilo Ciccolesi
©RIPRODUZIONE RISERVATA