Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO OSPEDALE “PROFILI”, OGGI A ROMA L’INCONTRO TRA SINDACO E MINISTRO GRILLO

Convocato un consiglio comunale straordinario sulla sanità montana

FABRIANO, 8 maggio 2019 – Previsto per oggi alle 16 (a Roma, presso il ministero della sanità sul Lungotevere Ripa) l’incontro tra il primo cittadino ed il ministro della salute Giulia Grillo.

Al centro della discussione non solo il punto nascita, ma tutto il futuro dell’ospedale “Profili” perché come ha spiegato Santarelli “Il punto nascita sarà uno dei momenti della discussione, ed in quel frangente chiederemo al Ministro di prendere una posizione in maniera tale da farci capire cosa è possibile fare”.

Nel frattempo per il “destino” del punto nascita resta aperta la strada del ricorso al Consiglio di Stato (avverso la decisione del Tar Marche di non concedere la sospensiva alla decisione della Regione Marche di chiudere il Punto nascita dell’ospedale cittadino, leggi l’articolo) e sempre in attesa del prossimo 22 maggio quando si svolgerà l’udienza di merito innanzi al Tar Marche. 

Non solo punto nascita

Fronte più ampio, perché secondo il primo cittadino desta preoccupazione il timore che con l’imminente piano ferie si possa accorpare qualche reparto senza dimenticare le criticità che già da tempo investono il “Profili”, come ha ricordato Santarelli nel caso specifico di Pediatria (leggi l’articolo)

“Noi chiederemo attenzione al Ministro, prima che possa accadere qualcosa di irreversibile”.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]