Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Palio, porta del Borgo vince la disfida degli arcieri

Infioratori all’opera: a partire dalle 15 di oggi inizieranno i lavori per creare le infiorate artistiche

disfida degli arcieri palio fabriano 2023

Fabriano – Come lo scorso anno a vincere la disfida degli arcieri è ancora porta del Borgo. Una vittoria che porta ad 11 i trionfi dei ragazzi in giallo, seguiti da Piano, Pisana e Cervara.

Anche oggi giornata intensa per la rievocazione storica, con le infiorate che inizieranno a prendere forma a partire dalle ore 15.

Le location: Borgo a San Nicolò, Cervara a San Filippo, Piano a San Benedetto e Pisana a Sant’Onofrio (Scala Santa).

Per il Borgo ha realizzato il bozzetto, dal titolo “I Fraticelli: vittime dell’inquisizione?”, Sonia Bevilacqua. Porta Cervara, su bozzetto di Vittorugo Sassi, realizzerà un’opera dal titolo “È un’ingiustizia però!”.

Per Porta del Piano, l’opera dal titolo “Accusatio, denuntiatio et inquisitio” è stata progettata da Rossella Baldecchi. Per Porta Pisana l’opera “L’accusa, la denuncia e il processo inquisitorio” è di Simone Salimbeni.

Tempo limite per il completamento delle opere le 12 di domani.

Il programma di sabato 17 Giugno: 15.00, Torneo di Basket, 15:00, presso Palestra Mazzini (Il torneo si articola nella formula Final Four, ovvero due semifinali che si svolgeranno di sabato). Torneo aperto ad entrambi i sessi (misto).

Borghi e botteghe medievali, 18.30, presso Piazza del Comune. Scene di Acquarelli su infiorate e borghi, a cura di Anna Massinissa, dalle ore 17.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]