Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Pannofino, Incontrada e il musical “Grease” per la prosa del “Gentile”

Il “Gentile” conferma inoltre la sua vocazione di luogo dedicato alla creazione artistica ospitando ben 3 residenze di riallestimento e allestimento

Fabriano – Si apre il sipario del “Gentile” per la stagione di prosa 2024/2025. Da ottobre a marzo con 11 spettacoli, di cui 3 fuori abbonamento.

Il Gentile conferma inoltre la sua vocazione di luogo dedicato alla creazione artistica ospitando ben 3 residenze di riallestimento e allestimento con anteprime e prime nazionali, preziose occasioni per la città che ospita le compagnie per periodi più lunghi, favorendo un maggiore indotto economico e culturale.

Il primo degli spettacoli in abbonamento il 3 novembre con Francesco Pannofino protagonista di “Chi è io?”, due settimane dopo il secondo appuntamento con “Mettici la mano” con Antonio Milo”.

A dicembre, il 13, uno dei grandi classici di Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate” con Jurij Ferrini. Il 7 gennaio 2025 Vanessa Incontrada sarà la protagonista di “Ti sposo ma non troppo” e poi il 30 gennaio l’appuntamento sarà con “Magnifica presenza”, per la regia di Ferzan Ozpetek, con Tosca D’Aquino e Serra Yilmaz.

Il 28 febbraio, al termine della residenza di allestimento, Lodo Guenzi sarà protagonista di “Toccando il vuoto”, per una prima nazionale estremamente attesa. L’8 marzo un classico del teatro greco, con le “Supplici” di Euripide con un cast formato da 7 attrici.

Gran finale il 25 marzo con la Compagnia della Rancia che porterà sulle assi del “Gentile” il musical “Grease.

Come detto tre gli spettacoli fuori abbonamento. Il 20 ottobre “Roberto Zucco” (al termine della residenza di allestimento) con Valentino Mannias, “80 voglia di ‘80” un musical con Manuel Mercuri il 9 novembre ed il 6 gennaio il balletto di Mosca con “Il lago dei cigni”.

«Il programma della stagione – dichiara Maura Nataloni Assessore alla Cultura del Comune di Fabriano – abbraccia diversi generi teatrali, pensato per coinvolgere un pubblico vasto e diversificato. Una stagione teatrale di grande livello, capace di affascinare e coinvolgere ogni spettatore».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]