Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Parte il bus navetta per ammirare i murales di Cacciano

Fino a settembre, la città della carta sarà collegata con il borgo diventato celebre per i suoi murales artistici

Fabriano – In partenza i bus navetta che collegheranno la città della carta a Cacciano, diventata famosa per i suoi meravigliosi murales artistici.

Il primo viaggio della navetta – gratuita – partirà alle 11 del 7 luglio, con partenza dal piazzale Maestri del lavoro (parcheggione).

Previste tre fermate: piazzale Matteotti, campo da calcio di Serradica e Cacciano.

Dopo le 11 altre partenze fissate per le 12, le 16.30, le 17.30 e le 18.30. Il servizio è comprensivo di ritorno.

Il progetto condiviso con Contram, gestore del trasporto pubblico urbano, prevede la messa a disposizione di una navetta che si muoverà dal centro città alla frazione e viceversa in tutti i week end (sabato e domenica) di luglio e settembre, in tutti i giorni di agosto e settembre, compresi il 19 ed il 20.

Cacciano nel corso degli anni è riuscita a ritagliarsi un ruolo sempre più importante tra gli appassionati di street art prima e turisti generalisti poi, che di anno in anno aumentano l’afflusso turistico bel piccolo borgo fabrianese incastrato tra i monti.

«Domenica partirà la navetta per visitare in modo congiunto Fabriano, la Città della carta e della filigrana e il borgo dei murales Cacciano commenta l’assessore Andrea Giombi – questo intervento in favore di una delle più attrattive frazioni ha il senso di valorizzare in sinergia il centro città con il territorio fabrianese. Chi viene a visitare la nostra Città può trovarsi davanti la storia della carta, del Medioevo di Allegretto e del centro storico ma anche i meravigliosi e affascinanti murales di Cacciano. Questa operazione è inoltre in memoria di Primo Sacconi, che tanto si è speso per rendere Cacciano questo borgo così unico. Il territorio fabrianese rappresenta una risorsa e, successivamente al finanziamento dello stradario di Castelletta, la navetta Fabriano – Cacciano costituisce una opportunità bellissima per Fabriano».

Il contributo regionale è stato di circa 15.000 euro, a cui si aggiungono i circa 7.000 euro di cofinanziamento comunale.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x