Cronaca
FABRIANO PER LA BANCA LOCALE LA FINE DI UN’ERA, ARRIVA LA NUOVA PROPRIETÀ
27 Luglio 2017
FABRIANO, 27 luglio 2017 – Si chiude definitivamente un’era nella città della carta. La Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, dopo la fusione in Veneto Banca ha già iniziato a cambiare pelle ed i loghi della nuova proprietà, Intesa Sanpaolo, sono iniziati a comparire al di fuori delle sedi storiche.
Proprio oggi a Roma è atteso il voto di fiducia al Senato sul decreto “Salva banche venete” (coinvolta nell’acquisto da parte di Intesa anche Popolare di Vicenza), dopo che il ministro per i rapporti con il Parlamento Anna Finocchiaro aveva posto la questione di fiducia all’aula.
Nella giornata di ieri c’è stato il via libera al decreato dalla commissione finanze di Palazzo Madama. E proprio questa approvazione senza modifiche è stata posta dalla nuova proprietà come condizione necessaria per l’acquisto delle attività delle due venete.
L’acquisto, prezzo simbolico fissato ad 1 euro, comporterà anche 4.000 esuberi tra Veneto Banca e Popolare di Vicenza. Resta ora da capire come saranno gestiti sul territorio.
(s.s.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA