Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Per la sanità del territorio 5 nuovi infermieri

Convocato un consiglio comunale straordinario sulla sanità montana

Dal 1 gennaio di quest’anno 5 nuovi professionisti tra l’ospedale di Fabriano e quello di comunità di Sassoferrato

di Redazione

Fabriano, 15 gennaio 2023 – La Ast di Ancona nel mese di dicembre ha rimodulato un progetto in base al quale ha proceduto ad un interpello sulla graduatoria approvata dagli Ospedali Riuniti di 48 infermieri.

Solo 5 hanno però accettato per prendere servizio dal 1 gennaio 2023 essenzialmente sul territorio dell’ambito di Fabriano che comprende anche Sassoferrato.

Come accade spesso al momento di prendere servizio i professionisti hanno rinunciato. Per questo è necessario un ulteriore interpello attraverso il quale riuscire a trovare la disponibilità di queste figure.

Sulla base degli indirizzi regionali del 20 dicembre scorso, l’AST Ancona ha anche proceduto il 30 dicembre a prorogare fino al 30 aprile 2023 oltre 60 infermieri e 9 OSS andando oltre le previsioni del piano occupazionale in via straordinaria ed urgente nelle more della definizione del procedimento di stabilizzazione in corso.

Per quanto riguarda i medici, sono stati organizzati i turni fin dal primo gennaio scorso avvalendosi di 13 medici abilitati, assegnati ai Pronto Soccorso di Senigallia, Jesi e Fabriano, alla Medicina Penitenziaria e al Dipartimento di Prevenzione.

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]