Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO PER L’OSPEDALE “PROFILI” IL RESTYLING DI UNA SALA OPERATORIA

FABRIANO, 7 dicembre 2017 – Una sala operatoria all’avanguardia dopo il restyling di una delle quattro presenti all’interno del “Profili”. Una revisione per innalzare ulteriormente gli standard qualitativi ed igienico-sanitari. Intervento molto importante anche a livello economico: 300.000 euro di investimento e 3 mesi di lavori partiti il 16 agosto.

Ad essere adeguata a livello impiantistico è stata la camera operatoria utilizzata per la chirurgia protesica, una delle eccellenze del “Profili” da tempo all’avanguardia per protesi all’anca e ginocchio. Nello specifico il nuovo impianto a flusso laminare (che porterà il livello di qualità ad ISO 5) permetterà di abbassare ulteriormente il rischio infettivo post-operatorio garantendo la sicurezza dei pazienti. Lavori a misura di ambiente, progettati da una ditta svizzera specializzata.

“Un nuovo segnale di rinascita per questo ospedale – ha spiegato la Dottoressa Stefania Mancinelli, Direttrice della direzione medica ospedaliera– l’ultimo anno è stato decisamente critico per colpa degli eventi sismici, ma questo non ci ha fermato perché l’impegno di tutta la struttura ha permesso di garantire il lavoro di tutti i professionisti. Abbiamo nonostante le difficoltà perseguito lo sviluppo qualitativo e questa nuova sala operatoria così come la ricerca ed il reclutamento di nuove risorse umane  porterà ad servizio che potrà anche essere attrattivo nei confronti dei territori a noi vicini”.

Stesso punto della Direttrice espresso dal Dottor Leandro Salari, primario di ortopedia del “Profili” e direttore di dipartimento delle specialità chirurgiche di Area Vasta. “Oggi è una bella giornata per il nostro ospedale – ha commentato – eravamo nel pieno di un cambio generazionale che si era legato alle criticità del terremoto. C’era un clima di incertezza. Ora ritorna l’ottimismo”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]