Eventi
FABRIANO PREMIO CASTELLO DI ARGIGNANO, LA SERATA DELLE PREMIAZIONI
25 Luglio 2018
10 volte un premio al merito
FABRIANO, 25 luglio 2018 – Con la consegna delle benemerenze, si è conclusa la decima edizione per il Premio Castello di Argignano.
Due le categorie: Junior e Senior. A trionfare nella prima categoria la giovane campionessa italiana Milena Baldassarri della Faber Ginnastica Fabriano, mentre per la Senior Luciano Pellegrini. La “mente” dietro il “Museo dei Mestieri in bicicletta ed autore di due volumi autore di due volumi: “Pugni fabrianesi” e “Mestieri in bicicletta” che ha dato lo spunto per la creazione dell’omonimo museo.
I premi sono stati consegnati sabato scorso, presenti anche alcuni dei passati vincitori. Tra questi Raniero Zuccaro, Diego Mingarelli, Achille Corrieri e Primo Zamparini. Soddisfatti gli organizzatori con la presidente del Circolo Fenalc, Daniela Corrieri e gli esponenti del Direttivo Pietro Zampetti e Stefano Giulioni.
A presentare la serata Nadia Girolamini e Daniele Gattucci, con quest’ultimo a ricordare che “Il premio è nato dall’impegno del Direttivo del Circolo Fenalc di Argingano, ed ha sempre avuto il patrocinio del Comune di Fabriano e del Circolo della Stampa Marche Press, con la successiva adesione del Rotary Club di Fabriano”.
Anche quest’anno sarà prodotto un video (troupe presente guidata da Andrea Vitali) che verrò consegnato agli archivi della Biblioteca Sassi
Ospite d’onore
Scelto l’Avis di Fabriano: oltre 70 anni di storia ed uno zoccolo duro di oltre 2.200 donatori, per una associazione che non ha mai messo in secondo piano il “dono” verso l’altro. “Nel 2017 con 2.250 donatori, abbiamo raccolto 4.100 sacche sangue, di gran lunga siamo la sezione con più donazioni in rapporto alla popolazione, non soltanto in campo regionale ma su scala nazionale” ha spiegato il presidente della sezione locale Luciano Bano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA