Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Prosegue il dialogo con Perugia

L’incontro nei giorni scorsi, proprio nel capoluogo umbro

Fabriano – Prosegue il dialogo tra la città della carta e Perugia, con un incontro sul rapporto di collaborazione che è avvenuto nei giorni scorsi nel capoluogo umbro.

«La sorellanza tra la fontana Maggiore e la fontana Sturinalto – ha dichiarato l’assessore fabrianese Andrea Giombi – ha dato l’energia e la volontà per creare un rapporto di promozione reciproca che si sta traducendo in un protocollo di intesa tra Perugia e Fabriano. Creare un circuito turistico culturale è oltremodo necessario soprattutto nel nostro entroterra. Questa collaborazione è volta a promuovere in sinergia i Musei civici e le rispettive manifestazioni che si tengono nelle rispettive Città. Si pensi ad esempio a Umbria jazz con Fabri Jazz, al Palio di San Giovanni Battista di Fabriano con la manifestazione di Perugia 1416 tra medioevo e rinascimento».

All’incontro hanno preso parte l’Assessore alla cultura di Perugia Leonardo Varasano, la Consigliere Comunale di Perugia Sarah Bistocchi, il Consigliere Comunale di Perugia Francesco Vignaroli.

Per il Comune di Fabriano hanno partecipato l’Assessore alla Cultura Maura Nataloni e l’Assessore Andrea Giombi

Durante l’incontro il professor Fabio Marcelli ha messo a confronto le rispettive piazze di Perugia e Fabriano mentre a dottoressa Claudia Crocetti ha ribadito il legame storico tra carta e Fabriano.

Alla manifestazione ha preso parte anche la Comunità Silvestrina con Don Vincenzo Bracci che ha sottolineato il ruolo storico del silvestrino Fra’ Bevignate.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]