Cronaca
FABRIANO QUADRILATERO, INFORTUNIO SUL LAVORO: QUINTO DA APRILE 2019
20 Settembre 2019
Fillea e Feneal: “Ennesimo incidente nel settore edile, un vero e proprio bollettino di guerra”
FABRIANO, 20 settembre 2019 – Quinto infortunio sul lavoro dalla riapertura dei lavori Quadrilatero. A comunicarlo una nota Fillea Cgil e Feneal Uil, che condanna duramente quanto avvenuto martedì scorso (17 settembre).
Gli ultimi due (leggi l’articolo) coinvolsero due lavoratori in altrettanti incidenti, l’11 ed il 15 luglio.
“La Feneal UIL e la Fillea CGIL provinciali sono indignate nel riscontrare l’ennesimo infortunio – scrivono i due sindacati – è il quinto dalla riapertura delle lavorazioni, datata aprile 2019. Dunque, un ennesimo incidente nel settore edile, un vero e proprio bollettino di guerra”.
L’inforunio, che si è verificato presso presso l’azienda Astaldi che esegue l’opera infrastrutturale Quadrilatero delle Marche, non ha ancora contorni chiari ma secondo Fillea e Feneal “Sembra si sia evitato qualcosa di grave entità anche se non si hanno riscontri sulla gravità dell’accaduto”.
Proseguono poi nell’affondo i sindacati, osservando che l’indice degli infortuni “Sta subendo una impennata senza egualiall’interno del cantiere Quadrilatero. Le preoccupazioni del sindacato sono per questa escalation di infortuni che, per quanto non siano stati particolarmente gravi, mettono comunque in allarme anche i lavoratori”.
Forte il richiamo alla sicurezza, nodo centrale secondo Fillea e Feneal.
(s.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA