Cronaca
FABRIANO QUADRILATERO, PER I LAVORI SI IPOTIZZA RIPARTENZA GRADUALE
14 Marzo 2019
I Sindacati: “Confidiamo che in tempi stretti si possa avviare una ripresa delle lavorazioni sull’intero asse”
FABRIANO, 14 marzo 2019 – Firmato da Quadrilatero l’atto di sottomissione (accordi preliminari e propredeutici che servono per far riprender i lavori) che permetterebbe ad Astaldi di rendersi operativo sui cantieri marchigiani.
A darne notizia una nota stampa di Feneal, Filca e Fillea, a margine dell’incontro che le organizzazioni hanno avuto martedì con Astaldi.
“Come già anticipatoci dall’azienda, nell’incontro a carattere nazionale del mese scorso a Roma, la stipula dei contratti , successivi alla richiesta del concordato con i sub appaltatori, sta continuando e perfezionandosi alla luce del nuovo accordo e programma dei lavori e pagamenti tra Quadrilatero/ Dirpa e Astaldi”.
Secondo l’analisi delle organizzazioni sindacali ci potrebbe essere quindi una ripartenza di alcune lavorazioni in tempi brevi e propedeutici alla piena ripartenza.
“La ripartenza dunque avverrà in modo graduale – concludono – e confidiamo che in tempi stretti si possa avviare una ripresa delle lavorazioni sull’intero asse della SS76 e della pedemontana della Marche”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA