Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Registro per le badanti: la proposta del consigliere Pariano

Secondo il rappresentante di opposizione, il registro faciliterebbe l’incontro tra la domanda e l’offerta

Fabriano, 26 agosto 2022 – Un registro pubblico delle badanti che riesca a soddisfare richiesta e offerta: è il fine di una mozione depositata dal consigliere Pino Pariano.

«Ho presentato una mozione per chiedere l’istituzione di un pubblico registro comunale per gli assistenti familiari – afferma Pariano – Questa proposta mira a dare un concreto aiuto a tutte quelle famiglie con a carico uno o più anziani non autosufficienti che sono alla ricerca di un assistente familiare».

Secondo il rappresentante di opposizione, il registro comunale faciliterebbe, attraverso una costante collaborazione l’incontro tra la domanda e l’offerta.

Questo permetterebbe alle famiglie interessate di avvalersi di personale qualificato e competente nelle materie socio-sanitarie, senza affidare i propri cari a personale improvvisato.

«Uno strumento – continua Pariano – che raccolga le disponibilità degli assistenti e contenga un loro profilo, utile per essere contattati da chi ha bisogno ed è alla ricerca di queste figure, comportando per il Comune un ruolo che non è di sostituzione alla famiglia ma di utile supporto per una scelta consapevole ed informata».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]