Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano “Revaivol” si trasforma e diventa music festival

Venerdì e sabato torna per la nona edizione Revaivol, che “allarga” i suoi orizzonti e va oltre gli anni ’70

Fabriano – Tutto pronto per Revaivol, il fine settimana fabrianese che celebrerà la musica in tutte le sue forme.

Non sarà più “solamente” una festa per onorare gli anni ’70, ma una serie di giornate che per raccogliere in piazza del comune tante forme di musica differenti.

La nona edizione sarà quindi l’occasione per “esplorare” anche gli anni ’80, i ’90 e gli anni 2000 venerdì 12 e sabato 13 luglio.

Il programma 2024 è stato pensato per mettere in prima fila anche le associazioni culturali, i plessi museali, la ristorazione e l’enogastronomia locale, i musicisti, gli artisti, il liceo artistico “Mannucci” per il nuovo aspetto grafico e decorativo a tema in Piazza del Comune.

Venerdì 12, alle 22, piazza del Comune tributerà il proprio omaggio al “Molleggiato”, con “Lui e gli Amici del Re-Adriano Celentano Tribute Band”. Da mezzanotte poi dj set di Simone e Riccardo Moscatelli con Philip M alla voce

Sabato 13, partire dalle ore 22 sempre in piazza del Comune, sarà la volta dei JBees che proporranno intrattenimento musicale e spettacolo con repertorio dance & disco anni’70-’80 –’90. Allo scoccare della mezzanotte sarà la volta del dj set di Mauro Gagliardini con Philip M alla voce.

Ma non ci sarà solo musica perché il centro storico sarà animato da food truck, drink point e una challenge Instagram per la migliore vetrina del centro.

Tanti gli eventi collaterali.

Sotto l’arco del palazzo del Podestà la mostra “(R)Evolution”, un viaggio nella musica rock con Max Salari che illustrerà quegli innovatori che ha letteralmente cambiato le “Regole del gioco”. Alle 12 di sabato, collegato alla mostra, un aperitivo organizzato da Rock & Words con l’Associazione Marchese Onofrio del Grillo Fabriano.

Negli spazi del palazzo del Podestà una mostra per celebrare i 50 anni di Fabriano a Giochi Senza Frontiere. Una mostra fotografica dove sarà possibile visionare il video dell’intera trasmissione dell’epoca. Inaugurazione venerdì 12 luglio alle 11.

Sempre venerdì, ma alle 17.30 all’interno della biblioteca “Sassi”, la presentazione del libro “The Radio Dreamers” di Paolo Lunghi.

Sabato 13, alle 12 presso il Fabriano Sporting Club, la sfida delle vecchie glorie del tennis cittadino.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]