Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Riapertura Iat e Pinacoteca, la soddisfazione dell’assessore Giombi

L'esterno della pinacoteca fabrianese

Il commento dell’assessore: «È un punto di partenza ma dobbiamo riuscire a mettere in rete le realtà presenti nel territorio e soprattutto i comuni vicini»

Fabriano, 15 luglio 2022 – La riapertura di Iat e Pinacoteca “Molajoli” viene accolta con soddisfazione dall’Assessore con delega al turismo Giombi.

Lo Iat, posto all’interno della struttura del Palazzo del Podestà , al numero 38 di Piazza del Comune sarà aperto con i seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 18.

Mentre, per quanto riguarda la pinacoteca “Molajoli” saranno qusti gli orari di apertura: dal martedì al sabato dalle 9 alle 16 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

«Lo Iat avrà a disposizione personale altamente qualificato che riuscirà ad assolvere in pieno all’obiettivo di informare e presentare con cura le bellezze del nostro territorio. Un sincero ringraziamento va rivolto a sindaco e giunta, in particolare alle colleghe Nataloni e Pisani. Inoltre – osserva il neo assessore –  un vivo ringraziamento va rivolto agli Uffici comunali che si sono adoperati per questa importante riapertura, in particolare alle dottoresse Girardi e Mannucci».

«Come Assessore al turismo e alle politiche giovanili e alla integrazione – prosegue Giombi – ritengo essenziale che ci sia una collaborazione fattiva tra Enti nell’esporre quanto di bello e importante è presente nel nostro entroterra. Per questo ordine di ragioni è necessaria una collaborazione con i comuni vicini, la Diocesi, le realtà associative, gli operatori economici, per rendere una offerta turistica di ampio respiro, particolare e unica nel suo genere».

«È un punto di partenza – conclude – ma dobbiamo riuscire a mettere in rete le realtà presenti nel territorio e soprattutto i comuni vicini, in virtù anche dell’interesse pubblico assolto dagli enti municipali».

(Redazione)

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]