Attualità
FABRIANO RIAVVIO LAVORI QUADRILATERO, TERZONI: “OTTIMA NOTIZIA”
22 Febbraio 2019
FABRIANO, 21 febbraio 2019 – “Esprimo la mia soddisfazione per la notizia della riapertura dopo diversi mesi dei cantieri della Quadrilatero”. Commenta così la parlamentare pentastellata Patrizia Terzoni l’annuncio fatto nella giornata di ieri, quando a margine dell’incontro tra Sindacati ed Astaldi è stata garantita “Ripartenza in brevissimo tempo”.
Parla di lavori pronti per riapartire entro fine marzo, la Terzoni che poi precisa “Per formalizzare il tutto mancano alcuni passaggi fra cui la firma dell’atto di sottomissione da parte di Quadrilatero. Ora serve concludere rapidamente per avere infrastrutture perfettamente funzionali e limitare i disagi. Come sempre eserciteremo in controllo stretto sulle opere in esecuzione”
“Fortunatamente abbiamo operato a stretto contatto con il Ministro Tonninelli, Guido Perosino AD di Quadrilatero ed ANAS ascoltando il territorio, affinché non prendesse piede l’idea, avanzata da altri partiti, di cestinare i contratti in essere, cosa che avrebbe ritardato i lavori per anni. Ora si tratta di lavorare alacremente da parte di Astaldi, mentre il Governo seguirà la corretta esecuzione dei lavori affinché non ci siano ulteriori criticità” conclude la Terzoni.
I Sindacati
La ripresa tempestiva dei lavori, secondo le sigle sindacali, scongiurerebbe l’ennesima incompiuta nel Paese e garantirebbe il rilancio economico di tutto il territorio attraversato dalla SS76 e dalla Pedemontana delle Marche.
“Un territorio – secondo Fillea, Filca e Feneal – messo in ginocchio prima dalla più grande crisi industriale del paese e successivamente da un evento sismico senza precedenti”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA