Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Rifiuti abbandonati, sanzionati i responsabili

Solo nei primi giorni di agosto sono stati individuati e sanzionati altri tre trasgressori.

Fabriano –  Polizia Locale in azione contro il fenomeno dell’abbandono di rifiuti in città e nelle frazioni.  

Il monitoraggio del territorio da parte delle pattuglie, l’uso delle telecamere e le segnalazioni dei cittadini hanno consentito di individuare e sanzionare gli autori di episodi di abbandono di rifiuti al di fuori degli appositi cassonetti collocati nelle isole ecologiche.

Nelle ultime settimane, ci sono stati ripetuti episodi di abbandono di materiale improprio (armadi, materassi, reti, mobili) nei pressi delle isole ecologiche.

L’attività investigativa, le fototrappole, sistema di videosorveglianza e le telecamere sono state decisive per monitorare le zone più soggette a tali episodi.

I responsabili sono stati identificati e sanzionati. 

In particolare, l’attività si è recentemente concentrata nell’isola ecologica di Via Caduti di Nassyria e solo nei primi giorni di agosto sono stati individuati e sanzionati altri tre trasgressori.

«Il decoro urbano è ciò che qualifica il senso civico di una comunità – dichiara il Sindaco Daniela Ghergo – L’abbandono in strada di rifiuti è una pratica da debellare con decisione, anche attraverso la collaborazione attiva di tutti i cittadini. L’attività svolta dalla Polizia Locale che ha consentito di individuare e sanzionare gli autori degli episodi illegali, deve rafforzare la fiducia dei cittadini nell’efficacia della loro collaborazione».

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]