Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Ripartono le attività dei centri per famiglie

La riapertura non si ferma alla sola Fabriano, ma riguarda anche Cerreto d’Esi e Sassoferrato

Fabriano – I Centri per Famiglie dell’Ambito 10, gli spazi ricreativi per bambini e adulti animati dalle educatrici e educatori della cooperativa COOSS Marche, hanno ripreso le loro attività a ottobre.  

Da lunedì 7 ottobre, nuovi appuntamenti per i bambini da 0 a 10 anni, e per gli adulti che condividono con loro la quotidianità. Inoltre, un sabato al mese, è previsto in tutti i centri un laboratorio o un appuntamento per i genitori (lo scorso 12 ottobre, il dottor Domenico Maddaloni ha tenuto degli incontri sulla disostruzione pediatrica)

Le attività di a Cerreto d’Esi si svolgeranno il lunedì, dalle 17.00 alle 18.30, presso il CAG “Luigina Mazzolini, in Via della Repubblica. Nei quattro mercoledì di ottobre (9, 16, 23, 30) laboratori artistici, creativi e decorativi, dedicati alle notti stellate, ai ricci e alle ghirlande d’autunno: l’ultimo appuntamento, “Fantasmi che paura”, combinerà racconti e laboratorio.

Per prenotare, è possibile inviare una mail a [email protected].

Le attività a Fabriano, centro è operativo in Via Petrarca 39, il lunedì, martedì e mercoledì dalle 17 alle 18.30 e il giovedì dalle 10 alle 11.30 con lo Spazio 0-3.

Tutti i lunedì c’è una novità importante: uno spazio aperto, senza prenotazione, in cui incontrare gli amici e farsene di nuovi! I martedì (8, 15, 22, 29) spazio anche qui a laboratori artistici e creativi: rispettivamente dedicati ai ricci, alla notte stellata, alle ghirlande di autunno e ai fantasmi. Nei prossimi mercoledì, il 23 ottobre sarà la volta della “Caccia all’Orso”, un’avventura interattiva da 2 a 6 anni, e il 30 del laboratorio creativo “La casa stregata” (da 3 a 10 anni).

Tutti i giovedì dalle 10 alle 11.30 è operativo lo Spazio 0-3, un momento aperto senza prenotazione per genitori e bimbi da 0 a 3 anni.

Per prenotare le attività a Fabriano, è possibile scrivere a [email protected] .

Le attività di ottobre 2024 a Sassoferrato si svolgeranno tutti i mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 18.30 nei locali dell’ex stazione ferroviaria in Piazzale IV Novembre.

Nei 4 mercoledì (9, 16, 23, 30) previsti laboratori del barattolo d’autunno (dai 3 anni in su), letture condivise, lo spazio 0-3 per bambini e famiglie di età inferiore ai 3 anni, e l’Halloween Party in maschera.

Nei 3 venerdì (11, 18 e 25), di nuovo uno spazio 0-3, poi il laboratorio d’arte “Fare pittura” con Simona Barbaresi e si concluderà il 25 con il laboratorio degli gnomi.

Gli appuntamenti sono tutti gratuiti, con partecipazione libera fino a esaurimento posti: è possibile prenotare inviando un messaggio ai contatti dei singoli Centri.

I programmi sono consultabili sui siti dei Comuni di Fabriano, Cerreto d’Esi e Sassoferrato.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]