Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Ripartono le scuole, gli studenti della “Marco Polo” tornano a “casa”

Sono circa 200 i ragazzi che hanno ritrovato il loro plesso scolastico dopo 3 anni

Fabriano – L’anno scolastico per gli alunni della scuola media Marco Polo riparte con il rientro nelle loro classi dopo i lavori di ristrutturazione dell’edificio li avevano costretti a trasferirsi per tre anni in un altro plesso scolastico della città.

«Un grande risultato – dichiara il Sindaco Daniela Ghergo – una corsa contro il tempo che ci ha consentito di mantenere la promessa fatta alle famiglie e al personale, quella di far rientrare gli alunni nella scuola ristrutturata fin dal primo giorno dell’anno scolastico 2024/2025. Un impegno che per essere rispettato ha richiesto uno sforzo enorme e una straordinaria abnegazione da parte di tutti i soggetti coinvolti, dall’impresa al direttore dei lavori, dal dirigente dell’ufficio tecnico comunale e il personale degli uffici, al personale scolastico, fino all’assessore Lorenzo Vergnetta, al quale va il grande merito di aver coordinato l’iter dei lavori fino al risultato finale. Rimangono lavori ulteriori da ultimare per consegnare la struttura scolastica nella sua piena efficienza e procedere all’inaugurazione formale».

«Che sia un anno scolastico di crescita, di apprendimento, di solidarietà nella condivisione delle esperienze», questo l’augurio del sindaco prima del suono della campanella per gli studenti.

L’assessore Vergnetta ha sottolineato: «Riaprire una scuola è sempre un momento di gioia perché si restituisce a 200 ragazzi l’opportunità di ritornare nella propria casa. Oggi festeggiamo, ma siamo già al lavoro per i prossimi step che riguardano il completamento della Marco Polo e della Mazzini e l’inizio dei lavori nelle altre scuole del territorio, che sono imminenti e richiederanno grande impegno»

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]