Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Ritiro cautelare di una carabina per un vicino “litigioso”

Un rapporto condominiale “difficile” culminato nel lancio della bicicletta del figlio di uno dei residenti

Fabriano – Un vicino litigioso, una situazione che diventa sempre più tesa giorno dopo giorno tanto da portare al sequestro di un fucile (con relative munizioni) da parte della Polizia.

Lo scorso fine settimana gli agenti del commissariato hanno provveduto al sequestro dell’arma dopo la segnalazione fatta da due residenti che hanno raccontato una difficile convivenza condominiale.

Un vicino giudicato “litigioso”, con prese di posizione collegate ai parcheggi, briciole dal balcone e rumori dovuti a lavori di falegnameria dell’uomo all’interno della sua cantina sin dalle prime ore del mattino.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata però il lancio della bicicletta del figlio di uno dei due residenti, parcheggiata momentaneamente lungo il vialetto condominiale.

Il fatto non ha provocato danni eccessivi alla bicicletta, ma è stata una frase minacciosa dell’uomo a mettere in allarme in due condomini.

Dopo la segnalazione la Polizia ha disposto accertamenti nei confronti del 62enne, scoprendo che in possesso di un fucile e di una scatola di munizioni.

Ulteriori approfondimenti hanno permesso di accertare che non aveva consegnato la certificazione medica che rinnovasse il possesso dei requisiti psicofisici
necessari per ogni tipo di autorizzazione in materia di armi (tale adempimento costituisce
obbligo del detentore di armi ogni 5 anni).

Per questo motivo è stato disposto il ritiro cautelare dell’arma, una carabina, epositata in Commissariato in attesa delle determinazioni della Autorità Amministrativa.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x