Cronaca
Fabriano Ruba parti di un motorino ma lo incendia accidentalmente: arrestato
16 Luglio 2022
Un giovane di 20 anni residente in Umbria è stato arrestato in flagrante per furto e danneggiamento
Fabriano, 16 luglio 2022 – I carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato, in flagrante, per furto e danneggiamento, un ventenne nato nel Lazio e residente in Umbria.
Il fatto è avvenuto questa notte poco prima delle 4 nel quartiere Borgo. In via Brodolini la pattuglia in servizio scorge, da lontano, le fiamme in prossimità della vetrina di un’attività commerciale che è stata danneggiata.
Mentre si avvicina velocemente nota un giovane che, con fare sospetto, saliva rapidamente a bordo di una macchina dove c’erano altri due ragazzi, seduti nei sedili posteriori, che dormivano.
Il giovane è stato quindi fermato.
Nel frattempo i carabinieri hanno chiamato i vigili del fuoco di Fabriano che hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area nonostante un motorino divorato dalle fiamme.
Il giovane conducente del mezzo è stato subito interrogato ma subito la pattuglia ha notato che aveva le mani sporche di olio ed intrise benzina. Questa serie di circostanze ha fatto scattare la perquisizione del mezzo.
I carabinieri hanno rinvenuto pezzi di motorino, compatibili con quello che era andato distrutto poco prima, due caschi e un filtro, nel portabagagli.
Il giovane, dopo aver fatto serata città, una volta arrivato in via Brodolini e aver notato il motorino parcheggiato davanti al negozio, mentre i suoi amici dormivano profondamente, ha iniziato a smontare e rubare diverse componenti dello scooter dando per scontato di non essere notato.
Quandoha messo mano al tubo del carburante, con la sigaretta in bocca, il motorino ha preso fuoco.
Il giovane è stato arrestato in flagrante per furto e danneggiamento. Questa mattina l’arresto è stato convalidato dal giudice del Tribunale di Ancona. Chiesti i termini in difesa.
(Redazione)
©riproduzione riservata