Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Rubano carta di credito e prelevano quasi 2.000 euro, denunciati

La coppia aveva già colpito a Jesi, il denaro sottratto a una 60enne usato per comprare uno smartphone e scarpe di marca

Fabriano – Distraggono una sessantenne mentre fa la spesa, le rubano il portafoglio con dentro il bancomat e prelevano oltre 1.700 euro: denunciati un uomo e una donna.

Nei giorni scorsi i Carabinieri di Fabriano hanno raccolto la denuncia di una 60enne, che ha raccontato ai militari quanto accaduto tra le corsie di un supermercato.

I due, una donna di 37 anni e un uomo di 35 di origine sudamericana, avevano distratto la donna e quindi sottratto rapidamente il portafoglio dalla borsa.

All’interno della borsa, nel portafoglio, documenti e carta di credito con annotati i pin. Immediati poi tre prelievi, in tre diversi sportelli automatici, per poi acquistare uno smartphone e tre paia di scarpe firmate.

Decisive nelle indagini dei Carabinieri le immagini della videosorveglianza che, incrociate con le foto segnaletiche in possesso dei militari, hanno permesso di identificare i responsabili.

I due infatti sono stati riconosciti dai Carabinieri di Jesi, perché già in passato erano stati denunciati per fatti analoghi.

La coppia è stata denunciata per furto con destrezza e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

A supporto dell’attività investigativa, proseguono gli incontri dei Carabinieri con la cittadinanza. Sabato scorso il comandante della stazione, il Luogotenente Alesci, ha tenuto nei locali della chiesa di San Giuseppe Lavoratore, un incontro per illustrare i modus operandi di ladri e truffatori.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]