Segui QdM Notizie

Fabriano

Fabriano Rugby “Memorial Alterio”, la palla ovale non invecchia mai

Una giornata di festa e sport per ricordare una delle persone che ha contribuito alla nascita del Fabriano Rugby

FabrianoGrande festa nel fine settimana a Fabriano per il “Memorial Cristian Alterio”.

Sabato pomeriggio sono scesi in campo i padroni di casa del Fabriano Rugby, Macerata, Jesi, Pesaro, Fano, Falconara, Umbria e Cavezzo (provincia di Modena) sul campo proprio intitolato a Cristian.

Una giornata di sport e festa per raccontare a tutti la storia di Cristian, che con un gruppo di amici contribuì a costruire la storia della palla ovale cittadina.

Il trofeo è stato portato a casa dalla compagine “old” formata da Fano e Pesaro che solo grazie alla differenza mete è riuscita a prevalere sulla formazione composta da Fabriano e Jesi. Il match finale si era concluso in parità.

In campo anche i giovani delle Under. Andrea Lezzerini ed Emanuele Barbini, aggregati con l’Under 14 di Jesi, sono scesi in campo domenica a Rimini giocando e vincendo contro i pari età di Forlì e Rimini.  

I due fabrianesi accompagnati da Coach Giuseppe Nigro hanno contribuito alla vittoria per 31 a 0 contro Forlì e in quella 19 a 7 contro Rimini.  

Sconfitti i ragazzi dell’Under 18 (Fabriano, Jesi e Macerata), che hanno perso 36 a 0 a Pesaro. In campo per difendere i colori fabrianesi Antoine e Dolce.

Previsti impegni anche il prossimo fine settimana: sabato l’Under 12 giocherà a Fabriano alle 15.30 e domenica l’Under 16 giocherà la prima partita di campionato contro Prato a Jesi.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]