Segui QdM Notizie

Fabriano

Fabriano Rugby Non basta il cuore, l’FGXV sconfitta in casa da Terni

Dopo un primo tempo finito sullo 0 a 0, gli ospiti riescono a piegare la resistenza dei padroni di casa solo nella ripresa

Fabriano – L’FGXV debutta in casa contro Terni, gioca un gran primo tempo ma sono stati poi gli ospiti a sorridere dopo 80 minuti di grande intensità.

La formazione, incarnazione della cadetta di Gubbio e composta anche da tanti giocatori fabrianesi, è scesa in campo domenica sul manto verde del “Cristian Alterio”, ma il grande impegno profuso non è stato sufficiente per raccogliere punti.

Gli ospiti hanno vinto 17 a 0, con marcature segnate tutte durante il secondo tempo. L’FGXV recrimina per non aver sfruttato due calci di punizione, ma può guardare con fiducia al prosieguo di campionato.

Ottima la fase difensiva nel primo tempo, da rivedere quella offensiva ma la presenza costante dei padroni di casa nelle “zone calde” della difesa ternana nel primo tempo fa ben sperare.

Peccato per le occasioni sprecate, ma la strada tracciata dall’unione tra Fabriano e Gubbio è quella giusta. Ora un paio di settimane di riposto poi il nuovo match, questa volta in trasferta (3 novembre) contro il Perugia Junior.

Ottima prova anche per i ragazzi dell’under 18 aggregati con i pari età di Jesi, Falconara e Macerata. Contro Fano sono scesi in campo a Jesi Alessandro Memoli, Lorenzo Giubbilei, Bruno Antoine, Angelo e Francesco Bravetti.

La partita è finita 29 a 12 (primo tempo sul 12 pari) e tra le mete marcate anche quelli dei fratelli Bravetti. Presente a sostegno dei compagni di squadra anche Yacopo Ballanti, fermato da un risentimento alla schiena.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]