Segui QdM Notizie

Fabriano

Fabriano Rugby Riparte la squadra senior, nasce la cadetta con Gubbio

Soddisfatto il direttore sportivo del Fabriano Rugby, Giuseppe Nigro: «Molto orgogliosi, è un punto di ripartenza»

FabrianoSi rimette in marcia la squadra senior del Fabriano Rugby.

Da quest’anno i fabbri in rosso collaboreranno con il Rugby Gubbio per rilanciare l’attività nel campionato di serie C.

Lunedì è infatti partita la preparazione che vedrà coinvolti 20 giocatori fabrianesi, molti loro provenienti dall’under 18.

FGXV, questo il nome della cadetta, porterà in campo atleti umbri e marchigiani, che si confronteranno in un campionato ancora da definire al 100%, ma che sarà di sicuro impegnativo e che metterà alla prova quanto fatto nel corso degli anni di crescita del “gruppo squadra”.

La preparazione, partita lunedì 26 agosto, durerà un mese circa e proporrà anche due amichevoli per saggiare i passi in avanti fatti durante gli allenamenti.

A guidare i fabrianesi ci sarà Coach Sciamanna, supportato dal preparatore atletico Gabriele Archetti. Il progetto della “Cadetta” sarà supportato anche dalla presenza di Coach Gamboni del Rugby Gubbio.

Aggregata durante la preparazione anche la giovane rugbista Anna Migliarini.

Confermata la prima uscita: il 15 settembre ci sarà la prima amichevole in trasferta con la cadetta di Pesaro. Nel corso della giornata anche la sfida tra Pesaro e Gubbio. Prevista anche una seconda amichevole, in casa, ma ancora da definire.

Il campionato dovrebbe partire un paio di settimana dopo, con la prima sfida di campionato fissata per il 20 ottobre.

Soddisfatto il direttore sportivo del Fabriano Rugby, Giuseppe Nigro, che ha commentato così la ripresa dell’avventura dei “grandi”.

«Per noi questo è sicuramente un punto di ripartenza – spiega Giuseppe Nigro – ritorna la prima squadra dopo qualche anno e ne siamo molto orgogliosi. Siamo arrivati a questo traguardo grazie all’ottimo lavoro svolto con le tante squadre del settore giovanile, con i nostri giocatori che si sono ben comportati nel corso degli anni».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]