Attualità
FABRIANO SABATO TORNA LA FESTA DELLO SPORT
28 Maggio 2019
Un fine settimana per “esplorare” gli sport fabrianesi
FABRIANO, 28 maggio 2019 – Sabato prossimo, primo giugno, torna la tradizionale Festa Nazionale dello Sport, promossa dal Coni. Evento che nella città della carta prende forma attraverso l’organizzazione dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Consulta dello sport.
25 discipline sportive da provare
“Lo scopo – spiegano gli organizzatori – è quello di promuovere l’attività fisica e sportiva a qualsiasi età come strumento di prevenzione e di benessere fisico, psicologico, sociale, ad alto valore educativo, formativo e aggregativo Nei vari impianti sportivi che compongono la Cittadella dello Sport di Fabriano, dalle 15 alle 19.30 ci sarà l’ opportunità per tutti i più o meno giovanissimi sportivi fabrianesi, di poter mettersi alla prova, gustandosi gratuitamente circa 25 discipline sportive, sotto l’ attenta guida di esperti istruttori”.
Anche quest’anno collaborazione con l’Ambito Territoriale 10 e con l’Asur. “il Dipartimento di Prevenzione – commentano con attraverso una nota stampa – sarà presente per fornire informazioni utili ed approfondimenti sull’importanza dell’attività fisica, della corretta alimentazione e, più in generale, delle scelte di vita salutari. Saranno distribuite informative e gli operatori sanitari daranno indicazioni per il miglioramento del proprio stato di salute “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale”, così come definito dall’Organizzazione Mondiale della Salute”,
Solo Fabriano?
Una festa che si allergherà anche al comprensorio: domenica pomeriggio spazio a Sassoferrato e sabato 8 giugno la giornata dedicata allo sport troverà dimora a Cerreto d’Esi.
(redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA