Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO UNA SCUOLA DI MANAGEMENT PER 60 STUDENTI

FABRIANO, 22 Luglio 2017 – Partiranno a novembre i corsi di management su web marketing e gestione organizzativa. Approvata anche dal comitato Scientifico, la scuola nasce dalla collaborazione con Univpm, Luiss Business School e Fondazione Marche. Saranno 60 gli studeni coinvolti.

Obbiettivo formare studenti sulle attività di tutorship per micro e piccole imprese. Il progetto nasce in collaborazione con Università Politecnica delle Marche, Luiss Business School e Fondazione Marche.

Ma Rinasco non sarà solamente ricostruzione dell’Appennino, perché come ha spiegato Francesco Merloni presidente della Fondazione “L’idea è intervenire in modo strutturale sull’economia locale, accompagnandola nei processi di crescita”. Obbiettivo che, prosegue l’ingegnere, diventa centrale dopo le crisi delle banche marchigiane che hanno influito sul microcredito locale. “Una situazione – continua nell’analisi – che il terremoto ha acuito in maniera drammatica privando le imprese di un sostegno fondamentale. In quest’ottica abbiamo anche notato come fornire nuove competenze sia fondamentale per le piccole e medie imprese del territorio. Uniniziativa che, come Fondazione Aristide Merloni, abbiamo già portato avanti con successo negli ultimi anni”.

Ecco quindi la sperimentazione di queste nuove competenze. 20 imprese della zona interessata dal sisma sono già state affiancate da un tutor ognuna per promuovere i prodotti delle aziende attraverso il social media marketing e aprirle così a un mercato più ampio. Il progetto in questione è partito da diversi mesi.

Ultimo tassello la cultura. Nel 2019 si svolgerà a Fabriano il XIII meeting annuale delle Città Creative dal tema Creatività e Sostenibilità, ed in preparazione dell’evento il prossimo anno arriverà la scultura dell’Amore e Psiche di Antonio Canova, originale proveniente dal Museo dell’Ermitage di San Pietroburgo e messo in relazione con una copia lignea rinvenuta tra le macerie di San Ginesio, miracolosamente scampata al sisma.

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]