Cronaca
FABRIANO Simona Lupini nel gruppo misto, l’ira dei pentastellati
1 Marzo 2022
Dopo la decisione della consigliera regionale di passare al gruppo misto la polemica politica in città divampa
FABRIANO, 1 marzo 2022 – Dopo il passaggio di Simona Lupini dal gruppo pentastellato regionale al gruppo misto, l’ira del movimento fabrianese arriva via social con un duro comunicato.
Si descrivono come “Sorpresi e delusi” i pentastellati fabrianesi, descrivendo la decisione della consigliera regionale come lontana dai principi del Movimento.
«Riteniamo – scrivono in un duro post su Facebook – che oltre al mancato confronto interno, è venuto meno uno dei capisaldi del Movimento: dimettersi, nel momento in cui sono presenti motivi personali o altro che allontanano dal rappresentare il Gruppo».
«Abbiamo avuto Simona Lupini anche tra la Giunta, come Assessore, e per questo siamo ancora più delusi, perché la sua scelta di candidarsi è stata libera, nel rispetto di un programma condiviso, e condivisa anche all’interno del gruppo. Sentiamo forte la responsabilità verso gli attivisti e i portavoce della Regione Marche – concludono – e riteniamo che qualunque siano le motivazioni personali che ora spingono Simona Lupini fuori dal Movimento, e non ne eravamo a conoscenza, la scelta coerente sarebbe stata quella delle dimissioni. Preso atto del suo silenzio nei confronti di chi l’ha votata, e della mancata comunicazione all’interno del Gruppo, sottolineiamo la nostra distanza dalla scelta della Lupini di aderire al Gruppo Misto. I valori che ispirano il Movimento vanno vissuti e scelti ogni giorno, anche, e ancor di più, nei momenti difficili».
(Redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA