Cronaca
FABRIANO SISMA, CONSEGNATE LE PRIME SEI CASE
28 Febbraio 2019
Le prime famiglie hanno ricevuto le chiavi delle case acquistate dall’Erap
FABRIANO, 28 febbraio 2018 – Con un post su Facebook il primo cittadino fabrianese Gabriele Santarelli ha comunicato la consegna delle chiavi dei primi 6 appartamenti acquistati dall’Erap e assegnati alle famiglie terremotate che ne hanno fatto richiesta.
Case che si trovano nella frazione di Borgo Tufico, e resteranno a disposizione fino a quando non terminerà la ricostruzione, dopodiché saranno acquisite al patrimonio pubblico per l’edilizia popolare.
“Ho seguito tutte le fasi di questo progetto sin da quando ero a Roma e per conto del gruppo parlamentare alla Camera del M5S ho preparato gli emendamenti al decreto sisma che includeva questa misura- scrive nel post il primo cittadino – Uno dei vincoli che inserimmo fu quello per cui le abitazioni acquistate ricadessero nei comuni del cratere o al massimo nei comuni confinanti con il perimetro dello stesso cratere. Questo per evitare che si facessero acquisti in giro per la Regione anche in comuni lontani dalle aree colpite”.
Prossimo passo
Nei prossimo giorni, comunica sempre il sindaco, si procederà alla consegna delle chiavi degli appartamtenti in via Ramelli, a pochissima distanza dal centro cittadino.
©RIPRODUZIONE RISERVATA