Attualità
FABRIANO Ss 76, Albacina-Genga non si viaggia più a tempo di lumaca
1 Agosto 2020
Da ieri aperte le due corsie per ogni senso di marcia dell’imbocco Ovest e galleria della Rossa, rispettati i tempi per i lavori
FABRIANO, 1 agosto 2020 – Ci siano. Da ieri è finalmente il tratto di 3,5 chilometri compreso tra la galleria Borgo Tufico, imbocco ovest (lato stazione FFSS ) e galleria Sassi Rossi imbocco sud (lato Albacina) in raccordo con il nuovo tratto già realizzato e compreso tra i Sassi Rossi – Valtreara e la Galleria della Rossa (galleria esclusa), ad oggi è percorribile a due corsie per ogni senso di marcia.
A darne notizia è l’Anas attraverso la Quadrilatero ma anche il comitato “Indecente 76” che sulla questione dei lavori lungo la super strada 76 ha ingaggiato una lunga battaglia per i ritardi accumulati e ovviamente per i disagi a cui sono stati sopposti gli automobilisti.
La road map della chiusura dei lavori, in realtà, era stata tracciata. In un primo momento si era parlato di fine luglio con una “coda” che avrebbe potuto arrivare alla prima decade di agosto. Un’interpellanza regionale del Partito democratico aveva infatti indicato questo periodo per la conclusione dei lavori.
(red.)
foto comitato Indecente 76
©RIPRODUZIONE RISERVATA