Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO «Stanno smantellando l’ospedale», nuovo allarme di Associazione Fabriano Progressista

Nuova iniziativa che si lega al consiglio comunale dedicato al Piano Sanitario Regionale

 

FABRIANO, 10 gennaio 2020 – Nuova iniziativa di Associazione Fabriano Progressista, che in vista del consiglio comuanle del prossimo 13 gennaio (leggi l’articolo) dedicato al “piano sanitario regionale” chiama alla mobilitazione tutte le donne (e non solo) del territorio.

«In preparazione del consiglio comunale aperto di lunedi prossimo sul destino della sanità in questo entroterra montano alla luce del nuovo piano sanitario regionale – spiegano in una nota – stiamo in questi giorni cercando di sensibilizzare le donne fabrianesiattraverso il volantinaggio all’ingresso dei supermercati e in piazza del comune».

Al volantinaggio c’è da aggiungere una vela pubblicitaria, che sta girando nelle fraziono ed all’intero del compresorio tutto.

L’invito è quello di “svegliarsi” e di contrastare “lo smantellamento dell’ospedale di Fabriano”

«Numerosi reparti sono in sofferenza per carenza di personale e posti letto, non c’è il rispetto del diritto alla salute sancito dalla costituzione e ribadito dallo statuto regionale: la sanità privata è dietro l’angolo».

Al consiglio comunale straordinario sono stati invitati tutti i consiglieri regionali ed il presidente della Giunta Marche Luca Ceriscioli, il quale ha la delega sulla Sanità.

Un tema sul quale si dibatte da tempo, alla luce della situazione del nosocomio “Profili” e dell’Area Vasta 2 che proprio di recente ha visto il voto del consiglio regionale dirottare l’ospedale di Cingoli nell’Area Vasta di Macerata.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]