Attualità
Fabriano “Stanza dei bottoni”, un progetto per giovani e territorio
Il progetto è iniziato formalmente il 2 ottobre e prevede diverse azioni da sviluppare
10 Ottobre 2023
Fabriano – Presentato all’interno del Centro di Aggregazione Giovanile il progetto “La Stanza dei Bottoni” dedicato ai giovani e al territorio.
La cooperativa sociale Mosaico ha portato avanti da aprile 2023 a luglio 2023 il progetto SLA(n)G, utilizzando i fondi dei piani dipartimentali delle dipendenze patologiche, in un’ottica di promozione del benessere, rivitalizzando e dando nuova vita all’ex-CAG “Fuori le Mura” di Fabriano.
L’obiettivo è quello del coinvolgendo i portatori d’interesse e mettendo in rete l’apporto del volontariato individuale e dell’associazionismo.
Il progetto è iniziato formalmente il 2 ottobre 2023 e prevede diversi interventi.
Sviluppo attività libera e laboratoriale (apertura per tre ore al giorno per tre giorni a settimana).
In questa fase si sta conducendo un’attività di comunicazione e pubblicità, attraverso social, le scuole del territorio. L’apertura effettiva del Centro è prevista nella settimana del 23 ottobre nei giorni di martedì – giovedì – venerdì, dalle ore 16.30 alle ore 19.30.
Seconda azione quella dell’organizzazione di eventi aperti. Si prevede di effettuare un concerto negli spazi esterni antistanti la struttura, coinvolgendo gruppi giovanili del territorio. Parallelamente al concerto saranno sviluppate attività collaterali, con il coinvolgimento del territorio.
Terza azione il coordinamento del tessuto associazionistico. Si tratta di un’azione che coordini e metta in rete le Associazioni già presenti all’interno della struttura e stimoli l’attivazione di un Tavolo unico delle Politiche Giovanili, che abbia sede nella struttura stessa.
© riproduzione riservata