Fabriano
FABRIANO STRADA AD OSTACOLI, LA SS76 FINISCE SU “STRISCIA LA NOTIZIA”
6 Marzo 2019
Nel prime time di Mediaset di ieri il raddoppio lumaca della ss76
FABRIANO, 6 marzo 2019 – «Perché Striscia la Notizia? Perché la televisione è uno strumento potentissimo e può anche arrivare al ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli».
Spiega così il Comitato Indecente 76 la “nuova mossa” messa in campo per cercare di non far cadere nell’oblio il raddoppio della Statale che dovrebbe collegare (una volta completata) Ancona con Perugia.
Lavori ancora fermi, ma che dovrebbero ripartire entro fine marzo (leggi l’articolo) così come ricorda anche Capitan Ventosa direttamente dagli schermi televisivi.
Nel servizio del tg satirico Mediaset, Luca Cassol (a.k.a. Capitan Ventosa) fa notare le dimensioni delle carreggiate, i limiti di velocità e soprattutto i tanti clacson quando una macchina rispetta in maniera perfetta il limite dei 40 km/h nel tratto a doppia corsia da Fabriano a Serra San Quirico.
Ricordano i problemi di sicurezza di una strada aperta in maniera provvisoria al traffico a doppio senso di marcia, facendo notare che le misure di sicurezza in galleria sarebbero già “tarate” per una strada a doppia corsia.
Nel servizio viene ricordato anche l’esposto presentato dal Comitato, ma “Per ora ancora non ci ha risposto nessuno”. Il video finisce con un breve riassunto della crisi Astaldi e con la promessa da parte dell’inviato Mediaset di non dimenticare la strada e Fabriano.
“Siamo stati fortunati, perché dopo averli interessati al nostro problema – raccontano dal Comitato – siamo riusciti a contattare la redazione grazie ad una nostra amica. La troupe si trovava in zona, sono arrivati a Fabriano e ci hanno dedicato una intera mattinata. Quello che è andato in onda è il concentrato di interviste, viaggi, soste e ripartenze lungo la ss76″.
Saverio Spadavecchia
©RIPRODUZIONE RISERVATA