Cronaca
FABRIANO TEATRO SAN GIOVANNI BOSCO: TUTTO PRONTO PER LA PRIMA STAGIONALE
19 Settembre 2017
FABRIANO, 19 settembre 2017 – Una vera e propria “Night at the opera” per gli Skyline e Max Salari, che apriranno il prossimo 23 settembre la stagione del teatro San Giovanni Bosco. Ancora uno volta uno spettacolo a “tutto rock” per una delle band più longeve del territorio e per uno dei critici musicali più preparati d’Italia.
Bob Dylan, Chuck Berry, Genesis, Led Zeppelin, Police e l’italianissima PFM: ci sarà tanto da ascoltare in uno spettacolo che vuole essere “opera rock” ma anche vera e propria “school of”. Un Concerto-Relazione quindi quello degli Skyline e di Max Salari, che racconteranno tutta (o quasi) la storia del rock seventies insieme a buona parte dalle evoluzioni del genere fino ad arrivare ai colpi di scena più o meno nascosti. Progressive, hard rock, pop italiano, blues e rock: un viaggio culturale a partire dal blues del 1900 sino a giungere ai giorni nostri.
“Come siamo arrivati al suono della musica moderna? Come nasce il Rock? Chi ha cambiato le regole e chi ha modificato i suoni? Gli eventi, possono modificare la musica?”. Questo si chiedono gli “ideatori” di questo spettacolo, e tutte queste domande avranno le risposte sabato 23 settembre alle ore 21. 15 al Teatro Don Bosco.
Info e prenotazioni: https://www.teatrosangiovannibosco.it .