Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Torna la “Festa dello sport”

La decima edizione della manifestazione cittadina all’interno dei giardini “Regina Margherita” dalle 14.30

Fabriano – Nel pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 14.30 e fino alle 19.30, torna la festa dello sport.

La decima edizione dell’evento dedicato all'”esplorazione” degli sport cittadini si svolgerà all’interno dei giardini pubblici “Regina Margherita”.

L’evento si svolgerà in occasione della Giornata Nazionale dello Sport istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri sotto la direzione del Coni ed è organizzato da un comitato promotore, associazioni sportive ed enti locali con manifestazioni all’insegna della promozione di tutte le discipline coinvolte.

Sport quindi come fattore di crescita, di arricchimento dell’individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

L’evento fabrianese, a cura dell’Avis e del gruppo Festa dello Sport con oltre 25 associazioni sportive del territorio, vedrà anche la collaborazione del Dipartimento di Prevenzione dell’AST Ancona e del Dipartimento di Salute Mentale.

Ciascuna associazione sportiva del territorio aderente all’iniziativa allestirà uno spazio dove far provare la propria attività a tutta la popolazione: bambini, adulti e anziani.

In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno all’interno delle palestre dei Licei e del “Morea”. 

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]