Attualità
FABRIANO TRA JAM SESSION E LEZIONI: LA SETTIMANA DI FABRIJAZZ
30 Agosto 2018
FABRIANO, 30 agosto 2018 – FabriJazz fa il pieno di studenti e cresce in maniera consistente rispetto allo scorso anno. Quasi 50 gli studenti che dal 28 agosto scorso hanno iniziato a frequentare i tanti corsi offerti da Fabriano Pro Musica che cura l’organizzazione della kermesse musicale.
Incoraggiante la presenza di giovanissimi studenti / musicisti, che si stanno affacciando al mondo del pentagramma.
Altrettanto incoraggiante la presenza di appassionati alle jam session che fino a ieri sera hanno animato le serate dei musicisti.
Dal Wooden, al The Tanning Pub fino ad arrivare alla cena-jam session di ieri sera al Relais Marchese del Grillo. Tre occasioni per fare festa e per tastare il polso del talento degli studenti.
Una festa in musica in tutte e tre le occasioni dove le lezioni sono diventate “esperimento” in musica di fronte ad un pubblico competente. Ma la serata di ieri è stata impreziosita anche dalla presenza di Alessandro Paternesi, che ha partecipato alle improvvisazioni dopo una masterclass di batteria dedicata ai “suoni dal mondo”.
Battute “quasi” finali
Stasera, a partire dalle 21.30 presso l’Antica osteria Mariani nuova tappa per le jam dei musicti. Domani, 31 agosto, si passerà alla birroteca Lo Sverso, sempre alle 21.30.
Spazio poi per il saggio degli allievi in piazza Giovanni Paolo II (lato pinacoteca Molajoli) a partire dalle ore 21.30 del primo settembre.
Gran finale con il concerto del 2 settembre con la Big Band di FabriJazz. Sempre ore 21.30 in piazz Giovanni Paolo II.
In caso di maltempo i live si terranno all’interno dell’oratorio della carità.
L’ultimo live
Dopo l’Intuition Quartet, Roberto Gatto e Daniele Sepe ecco in arrivo Fabrizio Bosso con il Rosario Giuliani quartet. L’8 settembre il trombettista torinese chiuderà in musica la nuova edizione della kermesse fabrianese.
Questa volta, per l’evento più importante della kermesse, i musicisti calcheranno le assi del teatro Gentile dalle ore 21.30
(s.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA