Cronaca
FABRIANO Truffa del bancomat, 30enne cade nella trappola
6 Gennaio 2022
Dopo lunghe indagini i Carabinieri sono riusciti a denunciare tre uomini e una donna, tutti con precedenti specifici
FABRIANO, 6 gennaio 2022 – Ancora una volta una truffa online con un trentenne del posto a cadere nella rete di un gruppo di malfattori digitali.
La vicenda parte dal desidero del giovane di vendere alcuni oggetti attraverso una applicazione di e-commerce, con un contatto che sembra essere finalmente interessato nell’acquisto del materiale proposto.
Dopo alcuni contatti la trattavia prende il volo e il compratore convince il venditore ad appoggiarsi a uno sportello bancomat per ottenere la cifra pattuita.
Purtroppo le indicazioni fornite dal compratore hanno tratto in inganno il giovane, convincendolo a ripetere l’operazione al bancomat per 5 volte, e con carte diverse.
Solo dopo qualche ora il giovane si è reso conto della truffa e dell’assenza del denaro pattuito sul proprio conto. Diverse migliaia di euro quelli persi.
Sono scattate così le indagini, e i Carabinieri sono riusciti ad accertare l’identità degli autori della truffa, già noti alle forze dell’ordine, proprio perché dediti a reati di questo tipo.
I quattro sono stati denunciati in stato di libertà.
(Redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA