Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Un bus navetta verso Cacciano per ammirare i murales artistici

Da luglio a settembre, la città della carta sarà collegata con il borgo diventato celebre per i suoi murales artistici

Fabriano – Un bus navetta da Fabriano a Cacciano, per collegare la città della carta al borgo diventato nel corso degli anni uno dei punti di riferimento per il mondo dei murales.

Da luglio la frazione sarà collegata con il centro storico di Fabriano fino a settembre.

Grazie al bando regionale vinto dal Comune che sostiene progetti di miglioramento della qualità dell’aria attraverso l’uso del trasporto collettivo in occasione di eventi, situazioni o periodi particolari, Fabriano e Cacciano saranno unite nei mesi di luglio, agosto e settembre da una navetta che consentirà di visitare le rispettive bellezze.

Il progetto condiviso con Contram, gestore del trasporto pubblico urbano, prevede la messa a disposizione di una navetta che si muoverà dal centro città alla frazione e viceversa in tutti i week end (sabato e domenica) di luglio e settembre, in tutti i giorni di agosto e nei quattro giorni dal 19 al 22 settembre, quando a Fabriano si terrà la seconda edizione di ‘Carta è Cultura’.

Il trasporto sarà gratuito con cinque partenze al giorno in orari compresi tra le 11 e le 18, per un totale di dieci corse giornaliere. Il contributo regionale è stato di circa 15.000 euro, a cui si aggiungono i circa 7.000 euro di cofinanziamento comunale.

Cacciano nel corso degli anni è riuscita a ritagliarsi un ruolo sempre più importante tra gli appassionati di street art prima e turisti generalisti poi, che di anno in anno aumentano l’afflusso turistico bel piccolo borgo fabrianese incastrato tra i monti.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]