Attualità
FABRIANO UN DEFIBRILLATORE IN PIAZZA DEL COMUNE
28 Luglio 2019
FABRIANO, 28 luglio 2019 – Presentato e consegnato nella mattinata di ieri il defibrillatore semiautomatico (DAE) frutto della generosità e delle attività di volontariato della Croce Azzurra Fabriano , del Centro di Formazione IRC Fabriano, della generosità di Mekri Abdelkader e della popolazione della città della carta a seguito dei corsi che si sono tenuti all’interno della sede della Croce Azzurra.
“Uno strumento che potrà essere utilizzato da personale formato – spiegano dalla Croce Azzurra – una volta passato il periodo delle ferie organizzeremo insieme al Centro IRC una serie di corsi in sede per prepare chi vorrà utilizzare questo importante strumento salvavita, quindi cittadini, forze dell’ordine e magari anche commercianti”.
Il defibrillatore è stato installato nel loggiato San Giovanni Battista, sarà a disposizione della città ed è stato intitolato alla memoria della Dottoressa Donatella Conti.
“Il nostro indimenticato direttore sanitario – scrivono in un post su Facebook – medico del 118 di Fabriano ed istruttore del Centro di formazione IRC. Questo il primo passo del progetto Fabriano Cardioprotetta che prevede la formazione certificata di un esercito”
(redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA