Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO UNA BORSA DI STUDIO PER LE CAMPIONESSE DELL’ATLETICA

FABRIANO, 23 ottobre 2019 – La città premia i talenti dell’altetica. Sofia Coppari (15 anni) medaglia d’argento ai Campionati Italiani Cadette nel getto del peso, Camilla Gatti e Sofia Baffetti, entrambe diciottenni, laureatesi campionesse italiane a squadre Juniores nella marcia su strada (leggi l’articolo) sono state premiate dall’Assessore allo sport Francesco Scaloni.

Alla presenza di famiglia ed allenatori ( Fabio Faggeti per Camilla e Sofia, Giuseppe Gagliardi per Sofia Coppari), l’Assessore allo sport ha consegnato uno zainetto ricordo con l’emblema della Città di Fabriano ed il premio in denaro, sotto forma di borsa di studio, che l’Atletica Fabriano riserva agli atleti che riescono a salire sui tre gradini del podio tricolore ed indossare la maglia azzurra della nazionale.

La giovanissima Sofia Coppari è da poco approdata alla corte del tecnico Gagliardi, dopo avere dimostrato di poter eccellere in molte altre discipline dell’atletica leggera.

L’ultima tappa di campionato Italiano di marcia su strada si è disputata a Grottammare (15 chilometri), ma il titolo le ragazze se lo erano già quasi garantito in precedenza, con una straordinaria regolarità di piazzamenti.  Camilla Gatti (vittoriosa a Roma nella terza prova) e Sofia Baffetti hanno così trascinato l’Atletica Fabriano ad una storica vittoria.

Stagione da incorniciare dunque per la società biancorossa, in precedenza già convocata in Comune dall’Assessore per i complimenti ed i premi di rito a Sara Zuccaro, ancora campionessa italiana nel lancio del martello Junior, Irene Rinaldi, bronzo sia nel peso che nel disco Junior e la doppia maglia azzurra con la nazionale giovanile di Camilla Gatti in Coppa Europa in Lituania e l’incontro internazionale di Podebrady (Repubblica Ceca).

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]