Cronaca
FABRIANO UNA CAROVANA DI MACCHINE PER «DENUNCIARE 10 ANNI DI ATTESA»
17 Dicembre 2019
Venerdì il serpentone di macchine dalla città della carta a Serra San Quirico (e ritorno)
FABRIANO, 17 dicembre 2019 – “Scusate il disagio”: sarà questo uno dei messaggi lanciati dal serpentone di auto organizzato dal Comitato Indecente 76 (leggi l’articolo) per venerdì 20.
A partire dalle ore 7 (con ritrovo nel piazzale del parcheggio del PalaGuerrieri) con la “Carovana indecente” si svolgerà nel rigoroso e scrupoloso rispetto dei limiti imposti dal codice della strada partendo da Fabriano fino a Serra San Quirico e ritorno.
“10 minuti in più per denunciare 10 anni di attesa”
Questa la seconda parte del cartello, per denunciare la lentezza di un raddoppio ancora non concretizzato.
L’idea della carovana è stava proposta durante l’ultimo incontro del comitato, per rallentare il traffico in un giorno feriale prima dell’inizio delle festività natalizie.
«Proposta motivata dall’assoluta necessità di far capire alle istituzioni preposte, locali e regionali, che l’attuale situazione della statale 76 sta causando un crescente isolamento economico del territorio. Isolamento accentuato dal continuo rischio di smantellamento delle strutture ospedaliere»: queste le motivazioni della protesta illustrate dal presidente del comitato Paolo Paladini.
(s.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA