Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO Un’infiorata per la Pace

Sarà possibile ammirare l’infiorata presso i locali della Farmacia storica Giuseppucci in Corso della Repubblica a partire da sabato

FABRIANO, 8 aprile 2022 – Si chiama Flowersofpeace la manifestazione alla quale Infioritalia, l’associazione italiana di infioratori, ha deciso di partecipare per portare un messaggio di pace in questo momento così drammatico. L’idea è nata da Eduardo Carbone, socio e sostenitore dell’associazione nonché divulgatore di questa arte. 

Un bozzetto uguale per tutti, su disegno di Elvio Colanera: una colomba di pace che porta un ramoscello d’ulivo, nel quale verrà inserito il paese di chi lo ha realizzato per mostrare quanto la solidarietà unisca tutti in momenti così drammatici.

Bozzetto da realizzare

Sono 60 le località delle diverse nazioni che parteciperanno: Italia, Spagna, Portogallo, Messico, Argentina, Stati Uniti, Panama, Brasile e Colombia, e per quanto riguarda l’Italia non poteva mancare Fabriano:

“Da circa 1 anno Fabriano è entrata a far parte dell’Associazione Nazionale Città dell’Infiorata, un’associazione che riunisce le città italiane dove l’arte dell’infiorata rappresenta una tradizione consolidata – scrive il sindaco Santarelli a proposito dell’iniziativa in un post su Facebook – Per esprimere solidarietà al popolo Ucraino e per lanciare un forte messaggio di Pace è stato chiesto, insieme a Infioritalia, alle città di realizzare una infiorata con il bozzetto riportato nella foto”.

L’arte delle infiorate vuole essere quindi messaggio di speranza, di allegria e colori, oltre che di pace. A Fabriano sarà possibile ammirare l’infiorata presso i locali della Farmacia storica Giuseppucci in Corso della Repubblica a partire da sabato. 

Il gruppo di infioratori fabrianesi ringrazia la farmacia Giuseppucci per la concessione gratuita del locale.  

Sara Marinucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]