Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO VALERIO MASSIMO MANFREDI VENERDÌ AL “GENTILE”

FABRIANO, 23 luglio 2019 – Valerio Massimo Manfredi in scena venerdì con “Il mio nome è nessuno”.

Lo scrittore e archeologo racconterà l’”Odissea” nello spettacolo “Il mio nome è Nessuno”, prodotto da Teatro Pubblico Ligure nell’ambito del progetto “Odissea un racconto mediterraneo” ideato e diretto da Sergio Maifredi.

Lo farà mettendosi nei panni del suo protagonista, Odisseo, ripercorrendo le sue gesta come una straordinaria avventura che continua a parlare agli uomini nati duemila anni dopo. L’Odissea è il poema del ritorno, ma è anche il poema della memoria di sé che permette all’eroe di perdersi – diventando Nessuno – e di ritrovarsi, riconquistando il suo ruolo a Itaca.

La paura di smarrire il ritorno coincide con la paura di perdere il ricordo di sé.

Lo spettacolo si svolge all’interno della rassegna TAU (Teatri Antichi Uniti) ed è sostenuto dall’impegno congiunto di MiBAC, Regione Marche, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, AMAT e i tredici Comuni marchigiani che ospitano la rassegna.

Un viaggio ad Attidium

Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 19.30 da AperiTAU 2019. Sorsi e passeggiate di storia. Visita all’area archeologica di Attidium (Località Attiggio, trasferimento con navetta) a cura di Comune di Fabriano, Archeomega, Gli Attidiati. Info 331 8608346

Inizio dello spettacolo alle 21, biglietti posto unico 15 euro. 12 euro ridotto under 25 e over 65 / AMATo abbonato Card / Marche Cultura Card.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]