Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Ventiduesima edizione per il “Festival Multietnico”

Parte da oggi pomeriggio la nuova edizione del festival organizzato dal circolo Arci “Il Corto Maltese”

Fabriano – Il Circolo Arci “Il Corto Maltese” in collaborazione con il “Progetto SAI – Ancona Provincia D’Asilo” organizza la ventiduesima edizione del “Festival Multietnico”.

La manifestazione ha lo scopo di valorizzare le diversità, offrire uno spazio di incontro al fine di costruire insieme una società più accogliente e pacifica.  

Tra le finalità del festival vi sono anche la promozione dei diritti umani nonché la ferma volontà di sensibilizzare la cittadinanza verso le tematiche dell’inclusione e della civile convivenza.

Dopo una pausa legata alle problematiche della pandemia da Covid 19, le associazioni coinvolte, in concerto con l’Amministrazione comunale e l’Ambito 10, hanno fortemente voluto riportare in città l’iniziativa per tornare a discutere su queste fondamentali e attualissime tematiche socio-culturali.

L’evento si svolgerà nelle giornate del 11, 12 e 13 ottobre nel centro storico.

Tanti gli appuntamenti previsti, a partire dalla presentazione degli eventi oggi alle 17.30 all’interno del “Corto Maltese”.

Sabato la conferenza (ore 15.30) all’interno della biblioteca “Sassi”, per poi arrivare alle 16.30 sempre in biblioteca con i racconti per bambini “Storie senza confini”.

A partire dalle 19.30 all’interno del chiostro di San Biagio la cena multietnica. Alle 23, in piazza del comune il concerto degli Obelisco Nero.

Domenica dedicata al laboratorio musicale “Gli antichi fasti dell’Africa dell’Ovest” (ore 17, loggiato XX Settembre) seguito da una esibizione di capoeira ed i presidi di Amnesty International ed Emergency.

Alle 18.30, all’interno del circolo Arci, la chiusura dell’evento con un aperitivo multietnico.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]